Scarica
la mappa

Estate Anagnina 2023

Abbiamo ereditato dalla Storia luoghi straordinari e abbiamo la fortuna di poterli vivere: è nostro compito attualizzarli, difenderli e valorizzarli.
È con questo proposito che organizziamo ogni anno l’estate anagnina, divenuto un appuntamento atteso non solo dalla nostra cittadinanza ma anche dai paesi limitrofi, fino a sconfinare dalla provincia e dalla regione grazie a eventi di respiro nazionale, come il Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale.
Nella progettazione di questo atteso periodo estivo, ormai appuntamento fondamentale per promuovere la nostra città, spaziamo da manifestazioni popolari a spettacoli e rappresentazioni più ricercate, funzionali ad attirare anche pubblici più esigenti: investiamo risorse per ospitare in città artisti di spessore e per rendere omaggio alla sua bellezza così come merita.
Il modo migliore per garantirne la riuscita e per raggiungere gli obiettivi che la città si aspetta, è partecipare all’estate anagnina, utile anche per diffondere il senso di comunità che ci caratterizza: al nostro pubblico vogliamo far vivere gli eventi e conoscere la Città dei Papi non solo per le sue bellezze, ma anche per le sue identità e tradizioni.
Godiamoci questo periodo, parteci- pando e aggiungendo qualsiasi contributo sia utile a diffondere la nostra grande bellezza!

Dal 24 agosto al 2 settembre vi aspettiamo ad Anagni con un programma ricco di appuntamenti: dal concerto di RAF alla TRENTESIMA edizione del Festival, dallo spettacolo comico di Teo Mammucari alla rievocazione storica de Lo Schiaffo di Anagni!

Sfoglia il programma!

Vedi il programma