Scarica
la mappa

La Tenuta di Vico Moricino, immersa in un contesto naturale suggestivo, rilassante e particolarmente attraente, è luogo ideale per concedersi momenti di grande relax e tranquillità.

Situata in una zona ricca di storia e di tradizioni. Antico podere appartenuto fin dal 1000 alla chiesa, ha conservato intatte le caratteristiche originali, grazie ad una attenta ristrutturazione.

Questo edificio fu edificato sui resti di una costruzione già romana, poi divenuta Castrum Difensivo, di proprietà del Capitolo della Cattedrale di Anagni.

Dalla fine del '700 al 1950 circa ha avuto la funzione di granaio. Oggi l'agriturismo offre agli ospiti la bellezza e il fascino dell'antico con tutti i comfort del vivere moderno, infatti un meticoloso restauro conservativo, ha riportato a nuovo splendore una struttura ricca di storia.

Passerete momenti sereni in luoghi dove si respira ancora il passato, grazie alle numerose testimonianze e ritrovamenti archeologici, nei nostri pressi infatti sono state ritrovate le Catacombe di Vico Moricino, Catacombe paleocristiane, risalenti al IV sec.

Nei nostri spazi, interni ed esterni è possibile organizzare cerimonie di tutti i generi, dalle cene aziendali agli eventi più significativi della tua vita come:
BATTESIMI, COMUNIONI, CRESIME, MATRIMONI, FESTE DI LAUREA, COMPLEANNI, FESTE PER BAMBINI CON ANIMAZIONE, CENE DI FINE ANNO SCOLASTICO, ADDIO AL CELIBATO O NUBILATO.

E'possibile, inoltre, personalizzare ogni evento, con addobbi floreali, intrattenimento musicale, fuochi d'artificio, giochi di gomma, passeggiate a cavallo,pony.

Nei sentieri immersi nel verde della nostra Azienda, oltre alle passeggiate a piedi è possibile fare escursioni in mountain bike, passeggiate a cavallo (su prenotazione) .