Scarica
la mappa

Ad Anagni il III Festival CulturaIdentità - 4 e 5 Agosto 2020

Quale città più della nostra poteva prestarsi a ospitare un Festival che si propone di affrontare due temi importanti come l'arte e la fede?

Il 4 e 5 Agosto Anagni sarà lieta di ospitare il Festival CulturaIdentità nella suggestiva Piazza Innocenzo III, che proprio su arte e fede ha molto da dire, pur senza poter parlare!

Con la conduzione del Presidente ed Editore di CulturaIdentità Edoardo Sylos Labini, il Festival ospita quest'anno nomi importanti tra Filosofi, Psichiatri, Direttori di Mostre, Critici D'Arte, Giornalisti.

Il 5 Agosto ci sarà la presentazione del libro Un'altra Libertà, del Cardinale Camillo Ruini e del senatore Gaetano Quagliarello.

La sera del 04 Agosto, in collaborazione con Effetto Arte, sarà consegnato il Premio CulturaIdentità all'artista-imprenditore Jago, che lavora principalmente nella scultura e nella produzione video: una delle sue opere più significative è “Habemus Hominem” (2013) realizzata dopo le dimissioni di Papa Ratzinger, a seguito delle quali Jago scolpisce nuovamente la scultura originale del 2009, rappresentando il Pontefice nudo. L’opera è stata esposta a Roma nel 2018 nel Museo Carlo Bilotti in Villa Borghese, con un numero record di visitatori (di cui 3.500 unicamente durante la presentazione). Esattamente tra arte e fede, i connubio che il Festival affronterà nei suoi dibattiti quest'anno ad Anagni.

L'Amministrazione Comunale prenderà tutte le dovute accortezze finalizzate al contenimento della diffusione del contagio da Covid2019. Si raccomanda ai presenti di indossare la mascherina ove necessario e di mantenere la distanza sociale raccomandata.

Photo Credits Daniele Fredella









Localizzazione / Contatti

Altro da vedere :