Scarica
la mappa

Estate Anagnina 2020

L'estate ad Anagni continua a vele spiegate!

Reso ufficiale il calendario di eventi dell'Estate Anagnina 2020: festeggiamenti per il Santo Patrono, grandi ospiti al Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale, concerto cantautoriale e la rievocazione storica de I giorni dello Schiaffo.

A inaugurare il calendario ci sarà la Santa Messa del 18 Agosto, celebrata in onore dei festeggiamenti di San Magno da Monsignor Lorenzo Loppa, nella splendida Piazza Innocenzo III che si presterà eccezionalmente ad accogliere il numeroso pubblico sempre presente.

Mercoledì 19 Agosto, come ogni anno si svolgerà la tradizionale fiera di San Magno lungo il Corso Vittorio Emanuele dalle ore 8:30 e per tutta la mattinata.

Il 20, 21 e 22 Agosto le prime tre serate del Festival Medievale e Rinascimentale: inaugura il Maestro Antonio D'Antò con il concerto Classiche Interferenze, alle ore 21:00 in Piazza Innocenzo III. Il 21 Agosto il Festival ospita un nome importante del panorama teatrale e televisivo italiano: Francesco Montanari  interpreta MENECMI.

Il 22 Agosto sarà la volta di FAUST, con Giuseppe Zeno, mentre il Festival proseguirà i giorni 28 Agosto, con La Carezza del Fuoco - produzione dedicata all'850° anniversario dalla morte di Thomas Becket e il 29 Agosto con Gianni Schicchi e l'Opera di Giacomo Puccini.

Per partecipare al Festival del teatro Medievale e Rinascimentale sarà necessario prenotare presso la Pro-loco. Ingresso è gratuito. Garantiti 500 posti a sera. Prenotabili massimo 2 partecipazioni a nominativo. Su queste pagine tra poco regolamento e indicazione delle date di inizio prenotazioni.

Il 23 Agosto ci vediamo in Piazza Cavour per cantare insieme a Mogol i suoi più grandi successi interpretati dall'indimenticabile Lucio Battisti. Per rispettare le norme anti-covid in merito al distanziamento ma consentire a tutti di ascoltare il concerto è previsto il posizionamento di due maxischermi in centro città: Piazza Innocenzo III e Porta Cerere. L'accesso a Piazza Cavour sarà possibile fino a esaurimento dei posti a sedere previsti.

I festeggiamenti proseguiranno il 4,5,6 Settembre con I giorni dello Schiaffo, di cui daremo dettagli nei prossimi giorni.

Tutte le manifestazioni si terranno nel rispetto delle norme anti-covid.

L'Amministrazione si riserva di variare l'organizzazione delle serate a causa della ben nota situazione sanitaria.









Altro da vedere :