Scarica
la mappa

XXVII EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL TEATRO 🎭 MEDIEVALE E RINASCIMENTALE

Giovedì 20 Agosto si apre il sipario della XXVII Edizione del Festival, più breve del solito ma con spettacoli di notevole qualità artistica: si inaugura con il concerto del Maestro Antonio D'Antò. 
La direzione artistica è affidata anche quest'anno a Giacomo Zito, cosi come resta confermata  la direzione teorico critica a cura di Gaetano d'Onofrio.

Giacomo Zito ci presenta il concerto del 20/08:


Le composizioni di Antonio D’Antò intercettano brani del repertorio classico in un susseguirsi di "duetti" che hanno il sapore dell’incontro con i padri in una sorta di salotto musicale estivo. Tra un incontro e l'altro ci sarà "l’interferenza" di Ludwig van Beethoven - un piccolo omaggio nel 250° anniversario della nascita del grande genio tedesco.
Dolcezza e vigore, ritmo e poesia: in questo quadro la percezione del tempo si annulla proprio come nella nostra esperienza appena vissuta: abbiamo scavato nel nostro passato per capire il presente e progettare un futuro. Non c'è più un prima e un dopo ma solo un adesso che contiene i nostri sogni e i nostri desideri.

Ricordiamo che per assistere agli spettacoli è necessario prenotare tramite la Pro-Loco, come descritto qui

Di seguito il programma del Festival. 









Altro da vedere :