Scarica
la mappa

WeVisitAnagni

Con questa nuova rubrica ogni settimana vi informeremo su tutto quanto accadrà in città nei fine settimana, non solo gli eventi ufficiali e patrocinati dal Comune di Anagni, ma anche le singole iniziative di artisti, artigiani, commercianti, associazioni, contrade: il nostro obiettivo è dare spazio a chiunque renda Anagni una città attrattiva per residenti, avventori, visitatori e turisti.

Questa settimana è però particolare, dal momento che domani è Ferragosto: cogliamo l'occasione per augurarvi di passarlo al meglio, mentre vogliamo fare una sintesi delle tante iniziative per i festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono: San Magno!

Vi ricordiamo comunque che a Osteria della Fontana nei giorni 14,15,16 Agosto ci saranno tre spettacoli di Anagni Circus Zone: giocoleria, acrobazie, mirabolanti salti e musica per farvi passare piacevoli serate all'insegna della spensieratezza!

Il 18 Agosto alle ore 19:00 la Santa Messa sarà celebrata da Monsignor Lorenzo Loppa eccezionalmente nella suggestiva Piazza Innocenzo III.

Il 19 Agosto, a partire dalle ore 8:30, vi aspetta come ogni anno la tradizionale fiera nel Centro città.

La sera del 19 Agosto molte iniziative in giro per la città: da Porta Santa Maria a Piazza Boscaini vi aspettano teatro, artisti di strada e musica con Anagni arte e cucina! 5 le attività coinvolte nell'inizativa: MALACUCINA; Bar Del Duomo, Ristorante La Piazzetta, La Bottega dei Papi, Chess'è. In ogni postazione prevista si alterneranno tre esibizioni di diverso genere:
“ALL’OSTERIA DEL TEMPO PERSO” chiacchiere, lazzi, filastrocche e personaggi che raccontano lo spirito e l’umorismo della tradizione popolare romana.
Con Monica Fiorentini e Mauro Ascenzi. JUDITH E NIANDRA IN “LOOP E FIRE” Una voce d’altri tempi, tanto fuoco e magia dell’inaspettato.
Di e con Valeria Di Felice e Emanuela Vitale (del collettivo “Le Papille”). E uno spettacolo musicale:

  • Massimo Iovino - Via Onorato Capo
  • Alessandro Viti & Max Stefano - Piazza Innocenzo III
  • NCC - Piazza Boscaini

Sempre la sera del 19 Agosto:

  • nei pressi del Palazzo Comunale - Piazza Giovanni Paolo II - tre ristoratori - Il Gallo, Hostaria Pizzeria del Municipio e Osteria del Sor Okillo - a cui si aggiunge Il Caffettiere Soft Drink e Coffee - ospitano Irina AZOREANA - Diva Loca - Powered By TAB'S.
  • nei pressi di Porta Cerere - Via VIttorio Emanuele 3, presso l'Enoteca Fermento troverete musica pop Jazz con Claudia Morini.

Per ora queste le iniziative pervenute a questa redazione, ma siamo sempre in aggiornamento per novità che si aggiungono!

Raccomandiamo l'uso della mascherina e il massimo rispetto delle norme anti-covid.

- WeVisitAnagni - 

Nel week-end, scegli Anagni!









Altro da vedere :