Scarica
la mappa

WeVisitAnagni_nel Week-End Trekking Urbano e visite guidate

"Com'è green la mia città": Anagni quest'anno, insieme ad altri 67 Comuni e per la prima volta, fa parte di Trekking Urbano, un progetto nato nella città di Siena come modo nuovo di fare turismo dolce, per accompagnare i visitatori lontano dai circuiti conosciuti e contemporaneamente allenare il corpo e nutrire la mente. Un'attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti della nostra città e alla quale Anagni ha voluto fortemente partecipare, ricca com'è di scorci incantevoli. 

L'appuntamento è Sabato 31 Ottobre 2020 in due fasce orarie: ore 11:00 e ore 16:00, con partenza da Piazza Guglielmo Marocni  (Porta Cerere): il percorso prevede un tempo di percorrenza di un'ora e mezzo, per 3,5 Km di lunghezza.

Per prenotare le visite guidate gratuite è necessario contattare la Pro-Loco al numero di telefono 0775.727852 

Sarà replicata inoltre una particolarissima visita dedicata all'era contemporanea, dall'800 alla seconda guerra mondiale a cura dell'associazione Lega Ernica che si concluderà con un focus dedicato alle ultime scoperte sul Barone Barnekow e la sua casa.

La visita è la terza tappa del tour " le 4 ere di Anagni". l' appuntamento è alle ore 16,30 in Piazza Innocenzo III. Per info e prenotazioni 3470518799 .

Per l'occasione ad Anagni è stata istituita la giornata ecologica con il blocco totale del traffico nel centro storico e nella vecchia passeggiata.

Si ricorda l'uso obbligatorio della mascherina. Tutto si svolgerà nel rispetto delle regole anti-Covid.









Altro da vedere :