Scarica
la mappa

L’Alchimia del teatro “Valorizzazione culturale di Casa Barnekow di Anagni

L’Alchimia del teatro

“Valorizzazione culturale di Casa Barnekow di Anagni, perla storica della regione Lazio”

Dal 7 al 29 settembre 2021

Rassegna sostenuta dalla Regione Lazio con il Fondo per la promozione del patrimonioculturale

La Skyline Productions propone per la stagione 2021 una rassegna di spettacoli dal vivo denominata “L’Alchimia del teatro” Valorizzazione culturale di Casa Barnekow di Anagni, perla storica della regione Lazio.

Il progetto consiste nella realizzazione di ben 13 spettacoli dal vivo, dal 7 al 29 settembre 2021, dal martedì al venerdì, tutti diversi, ma tutti dal grande spessore culturale, prerogativa principe della manifestazione, vista la location che la ospita che puòessere definito un gioiello dell’architettura e della storia del territorio.

E’ stata scelta Casa Barnekow, attualmente diretta dall’archeologo Guglielmo Viti, per questo progetto, in quanto si sposa perfettamente al titolo della rassegna. Questo perché l’alchimia e l’esoterismo sono dueargomenti particolarmente amati dal proprietario storicodella casa, il Barone svedese Alberto Barnekow.

La sala dove si svolgeranno gli spettacoli, come anche ilresto della Casa, è ricca di un eccezionale valore artisticoe architettonico. Ovunque sono presenti gli affreschi, realizzati direttamente del Barone, come quelli presenti nella facciata che rappresentano un documento unico nella simbologia alchemica ed esoterica. Tutto questo non può che trasformare il luogo degli spettacoli, in una location assolutamente suggestiva che farà immergere ed emozionare ancora di più il pubblico presente cheparteciperà a tutte e 13 le rappresentazioni ad ingressogratuito su prenotazione obbligatoria.

Il progetto avrà la guida e la Direzione Artistica del grande attore teatrale Corrado Tedeschi, il quale dopo una lunga e impegnativa ricerca, ha individuato alcunispettacoli di grande spessore culturale, sia di prosa che dimusica, degni della location che li ospita.

Lo stesso Tedeschi aprirà e chiuderà la manifestazione con due grandi suoi spettacoli teatrali. Un toccante “Uomo dal fiore in bocca” di Pirandello ed un richiamo personale all’opera di Truffaut “l’uomo che amava le donne” che ilmaestro Tedeschi ha intitolato “Riprendiamo a parlare d’amore?”.

Al termine, l’organizzazione insieme al cast, ringrazierà il pubblico presente offrendo e gustando, insieme, unaperitivo mentre si cammina tutti insieme in un percorso che farà visitare le bellezze di Casa Barnekow.

La facciata di Casa Barnekow è purtroppo ancora in restauro, ma attraverso le impalcature è già possibile vedere l’incredibile lavoro di recupero che è stato fatto ed avere una chiara idea di quale incredibile impatto visivo ed emotivo susciterà a brevissimo, appena terminati i lavori.

Questa straordinaria rassegna teatrale ha dunque un valore aggiunto che darà la possibilità ai cittadini cheparteciperanno agli eventi di toccare con mano una dellebellezze storiche più suggestive di tutta la regione Lazio.

 

Gli spettacoli inizieranno alle ore 19.00 e sisvolgeranno all’interno di

Casa Barnekow sita ad ANAGNI (FR) in StradaVittorio Emanuele, 97 (Corso di Anagni).

 

Per informazioni e prenotazioni: info@skylinesrl.net -06 45.55.29.41

 

 

Il programma prevede:

 

- Martedì 7 sett​“L’uomo dal fiore in bocca” con CorradoTedeschi – Andrea Di Palma (TEATRO)

 

- Mercoledì 8 sett​“Il grande giorno” con M° CristianaPolegri – M. Inversi (TEATRO E MUSICA)

 

- Giovedì 9 sett​“Un viaggio” con il M° Roberto Fabbri(MUSICA)

 

- Venerdì 10 sett​“Il meglio di noi” con Gabriele Carbotti -Fabrizio D’Alessio (TEATRO)

 

- Martedì 14 sett​“Tango per due” con i M° Andrea Cortesie Emiliano Leonardi (MUSICA)

 

- Mercoledì 15 sett​“Solo il mormorio dell’acqua” con M°Alfonsi – Inversi (TEATRO E MUSICA)

 

- Giovedì 16 sett​“Al bar della RCA” con  Paolo Rainaldi – Anna Vinci (MUSICA)

 

- Venerdì 17 sett​“Un orchestra in miniatura” con M°Carlo Bruno (MUSICA)

 

- Martedì 21 sett​“Naked” con Patrizio Cossa e FabrizioLobello (TEATRO)

 

- Mercoledì 22 sett​“Pasolini e lei” con Marcello Fiorini –Maria Inversi (TEATRO E MUSICA)

 

- Giovedì 23 sett​“Joseph ed Anna - Una storia” conGabriele Cabotti (TEATRO)

 

- Venerdì 24 sett​“Erotica” con il M° Tommaso Alfonsi eMaria Inversi (TEATRO E MUSICA)

 

- Mercoledì 29 sett​“Riprendiamo a parlare d’amore?”con Corrado Tedeschi (TEATRO)

 

 









Altro da vedere :